HOME

Scuola e dintorni

 

LA SCUOLA SA RICONOSCERE GLI ABUSI SUI MINORI?

di Antonella Pusateri

 

“Avevo 10 anni, stavo nel campetto di calcio della chiesa ed ero solo, si avvicina un uomo, e mi porta dietro un box prefabbricato, un posto dove andavano a finire sempre i palloni perché era un posto molto piccolo e poco accessibile, mi convince a seguirlo e poi mi spoglia e mi fa piegare, il tutto penso in pochi minuti si è consumato, non ricordo bene, poi appena concluso lui è andato subito via e da quel momento non l'ho più visto, non so chi sia, non mi ricordo com'è fatto ma l'unica cosa che ricordo bene è il dolore che ho provato... Ora mi vergogno da morire a raccontarlo…“.

Andrea (lo chiamo così per ragioni di privacy) oggi ha 22 anni. Sono passati ben 12 anni dal giorno in cui gli è stata rubata l’innocenza.

 

leggi l'articolo completo

torna su

Autore: Antonella Pusateri laureata in Scienze dell'educazione, opera come Educatrice e collabora con il Comune di Palermo presso l'Ufficio di consulenza pedagogica per la famiglia.

 

copyright © Educare.it - Anno VI, Numero 4, Marzo 2006


Educare.it - Rivista on line - Registrazione n. 1418 Tribunale di Verona del 21.11.2000