Login
Main menu

il-mio-comaAldo Mauro Buttura

IL MIO COMA
E COME HO IMPARATO A VIVERE

L'età dell'Acquario, Torino, 2012
pag. 176, 14,50 Euro

con una piccola donazione puoi ricevere questo libro in regalo

dalla quarta di copertina

Può una vicenda dolorosa ai confini dell’incredibile avvincere e far sognare come fosse un romanzo? Il mio coma sembrerebbe dimostrarlo. Aldo Mauro Bottura, autore dell’appassionante autobiografia Un Uomo e il suo Sogno, racconta in queste pagine il suo viaggio agli estremi limiti della vita (e della morte) e come questa esperienza abbia cambiato radicalmente il suo modo di guardare alla realtà. Grazie a essa, dopo lunghi anni trascorsi nell’incomprensione e nella sofferenza, ha acquisito la capacità di cogliere i nessi sottili e profondi di quanto ci circonda, tornando protagonista della propria esistenza.
Quello che ci accade – ogni cosa, buona e cattiva, lieta o drammatica – può condurci a livelli sempre più elevati di conoscenza, di consapevolezza e di energia, se impariamo a leggerlo come un segno che l’Invisibile (che è dentro e fuori di noi) ci invia per guidarci sulla strada della maturazione e della crescita interiore.
Accanto a tanti libri che spiegano «come farcela», eccone uno scritto da qualcuno che ce l’ha fatta, grazie alla sua determinazione, alla sua perseveranza e a una completa devozione al proprio sogno.
Non siamo solo creature fatte di fango, siamo anche aquile d’oro fatte per volare nell’immensità della luce.

L'AUTORE

Aldo Mauro Bottura è geobiologo, geopatologo, bio-naturopata, ricercatore e scrittore. Dopo un’infanzia segnata dal dolore, ha trovato in sé la forza per scoprire un modo diverso di conoscere e affrontare la vita, che gli ha permesso di conquistare il pieno controllo della propria esistenza e di conseguire il benessere interiore.

sostieni Educare.it visitando gli sponsor!