Agnese e Nicolò stanno insieme da quasi un anno. Matteo e Giulia da 4 anni e 5 mesi. Orazio, di Giulia, ama “la sua spontaneità, il suo modo di parlare, gli occhi e…insomma un po’ tutto“. Mentre a Paolo di Elisabetta piacciono “i capelli, il seno, le gambe, poi è divertente, solare, giocosa, sorridente“. In buona sostanza, gli piace perché è la sua ragazza. Un altro Paolo, per un’altra Giulia, ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine. Lorenzo considera Simona il suo amore che lo accetta, è pazzo di lei e non vuole perderla.
Sono le sei coppie di fidanzati Down protagoniste del video realizzato dall’AIPD (Associazione Italiana Persone Down) in occasione di San Valentino per promuovere la realtà affettiva delle persone con disabilità intellettiva. Poco più di 5 minuti di tenerezza in cui i ragazzi rispondono a domande sull’amore, sul loro rapporto e concludono scambiandosi un bacio appassionato.
Fonte: West, 13/02/2017
I contenuti provenienti da fonti esterne ad Educare.it sono di proprietà degli autori o editori che li hanno pubblicati.
Eventuali loghi e marchi presenti sotto varie forme in questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari.