Main menu
sostieni_educareit

Per un uso didattico consapevole dell’ipertestualità

Indice articoli

Print Friendly, PDF & Email

Nel corso degli ultimi anni, in particolare dall’avvio del Programma di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche 1997/2000, nelle scuole di ogni ordine e grado si è diffuso in maniera crescente l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) nella quotidianità dei processi didattici. Si tratta senza dubbio di un dato confortante e positivo, di un segnale di allineamento del nostro paese alle soglie dei più avanzati partner europei, di una forte volontà da parte dei docenti di rinnovare la prassi didattica, tuttavia il processo cui stiamo assistendo non è esente da rischi.

Fai login per leggere l'articolo completo

sostieni Educare.it visitando gli sponsor!
© Norme sul copyright
Educare.it è una rivista registrata al Tribunale di Verona il 21/11/2000 al n. 1418. Direttore Responsabile: Luciano Pasqualotto.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Se vuoi citare questo articolo o un articolo di questa sezione, leggi le istruzioni su questa pagina.
E' consentito riprodurre articoli di Educare.it esclusivamente alle presenti condizioni. Ogni abuso sarà perseguito nei termini di Legge.

I cookie sono necessari per il pieno utilizzo dei servizi offerti su Educare.it, comprese le funzionalità implementate attraverso terze parti.
Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookie.
In alternativa puoi visionare l'informativa che spiega come disattivare i cookie.