Main menu
sostieni_educareit

Lettura e scrittura: per una storia dei metodi di insegnamento

Print Friendly, PDF & Email

Alcuni anni fa sperimentai in una classe prima (a.s 1989-90 nel 3° Circolo Didattico di Torre Annunziata) i principi fondamentali del metodo fonematico di G. Germano (1) ottenendo esiti favorevoli con gli alunni e un consenso pressoché unanime da parte dei genitori perché i bambini impararono senza sforzo e in brevissimo tempo il meccanismo della lettura e scrittura.

Fai login per leggere l'articolo completo

sostieni Educare.it visitando gli sponsor!
© Norme sul copyright
Educare.it è una rivista registrata al Tribunale di Verona il 21/11/2000 al n. 1418. Direttore Responsabile: Luciano Pasqualotto.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported.
Se vuoi citare questo articolo o un articolo di questa sezione, leggi le istruzioni su questa pagina.
E' consentito riprodurre articoli di Educare.it esclusivamente alle presenti condizioni. Ogni abuso sarà perseguito nei termini di Legge.

I cookie sono necessari per il pieno utilizzo dei servizi offerti su Educare.it, comprese le funzionalità implementate attraverso terze parti.
Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookie.
In alternativa puoi visionare l'informativa che spiega come disattivare i cookie.