Corsi disponibili

Immagine del corso La redazione del PEI ministeriale con il supporto degli strumenti ICF-Scuola
scuola
PayPal
Il corso si compone delle registrazioni di due webinar realizzati dai proff. Lascioli e Pasqualotto e da una serie di video, esercizi ed esempi di compilazione, per un totale di 15 ore di formazione. Al termine è possibile scaricare un attestato di partecipazione.
Contributo di partecipazione di 30 euro, da versare unicamente seguendo la procedura automatica (è richiesta carta di credito o poste pay). Non è possibile utilizzare il bonus docente. E' possibile un'iscrizione cumulativa a tariffa scontata da parte degli Istituti Scolastici; per informazioni scrivere a: iscrizioni.multiple@educare.it
Immagine del corso Il PEI per l'AS 2022/23
scuola
Il webinar di 2 ore con i proff. Lascioli e Pasqualotto spiega come redigere il PEI ora che i modelli nazionali che il Ministero dell'Istruzione aveva introdotto con decreto n. 182 del 29/12/2020 sono stati riabilitati.

Immagine del corso Il PEI per l'AS 2021/22: quale e come compilarlo con il supporto degli strumenti ICF-Scuola
scuola
Il corso consente di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la compilazione del modello di PEI sviluppato dall'Università di Verona, sulla base delle disposizioni normative.

Immagine del corso Realizzare attività didattiche inclusive e a distanza con le tecnologie multimediali
scuola

Il corso insegna ad utilizzare una serie di programmi gratuiti per realizzare attività didattiche coinvolgenti, interattive e multimediali, da utilizzare anche per la didattica a distanza. Si tratta di competenze sempre più necessarie per una professionalità docente capace di intercettare l'interesse di alunni "nativi digitali" e per supportare gli apprendimenti di coloro che manifestano bisogni educativi speciali. Il corso è organizzato in moduli, che ciascuno sceglie sulla base delle proprie preferenze e necessità, al termine dei quali si riceve un attestato di partecipazione relativo al singolo modulo frequentato.