- Categoria: L'AltraNotizia
Studiare aiuta ma non basta
La percentuale di disoccupati italiani con la sola licenza media è doppia rispetto ai laureati: 10,4% contro 5,4%. Nonostante questo, però, i “dottori” del Bel Paese sono ancora molto svantaggiati rispetto al resto d’Europa.
Tra il 2007 e il 2011, nello Stivale, il numero dei laureati senza lavoro è aumentato dell’1%, mentre in Germania, ad esempio, si è ridotto dell’1,4%.
Sono alcuni dei dati resi noti nel Rapporto annuale 2012 dell’Isfol, recentemente presentato alla Camera dei Deputati, il quale segnala anche qualche aspetto positivo. Ben il 70% degli studenti italiani, infatti, riesce a conseguire il diploma di maturità e i 2/3 di loro decide di proseguire gli studi iscrivendosi all’università.
Fonte: West, 02/07/2012

