Stop the genocide poster

Cresce la disuguaglianza nel mondo, soprattutto per i bambini

Cresce la disuguaglianza tra i bambini ricchi e quelli poveri nel mondo: +35% rispetto al 1990. Un aumento doppio rispetto a quello riscontrato tra gli adulti.

Un gap che in alcuni paesi negli ultimi vent’anni è quasi triplicata, come nel caso del Perù dove è salita del 179%. Seguono Bolivia (+170%), Colombia (+87%), Camerun (+84%) e Ghana (+78%).

La denuncia arriva dal rapporto di Save the Children “Nati Uguali”, secondo il quale i piccoli che nascono in famiglie più agiate hanno 35 volte di possibilità in più di accedere alle risorse rispetto a quelli più indigenti, soprattutto per quanto riguarda l’accesso all’educazione e alle cure sanitarie. Senza contare che corrono anche rischi minori di dover lavorare in tenera età.

Fonte: West, 21/11/2012

{edocs}http://www.west-info.eu/files/Born_Equal1.pdf{/edocs}